per fondare il primo studio di Osteopatia e Pilates a Novara
per fondare il primo studio di Osteopatia e Pilates a Novara
Studio Chinesio nasce nel 2009 come studio di osteopatia, pilates e rieducazione posturale, prima realtà a Novara.
La chinesiologia è la scienza del movimento: muoversi in maniera consapevole e intelligente sostiene il benessere dell’individuo, rallenta l’invecchiamento, previene numerose patologie e diminuisce i dolori osteo-muscolo-articolari con cui la vita sedentaria ci fa convivere.
I trattamenti osteopatici migliorano la motilità (micromovimenti fisiologici di visceri e fasce) e la mobilità (macromovimenti articolari) per ottimizzare le funzioni dell’organismo e l’equilibrio posturale.
Beatrice si diploma nel 2022 al TCIO Take Care Istituto Osteopatico.
Durante i tirocini clinici all’ospedale di Piacenza ha l’opportunità di confrontarsi con diverse figure mediche e capire come l’Osteopata possa integrarsi meglio con gli altri professionisti della salute.
Collabora e ha collaborato anche con palestre, farmacie e squadre sportive per sposare a pieno il concetto di salute a 360° della persona.
Ha preso parte nello staff del Novara Football Club come osteopata della Prima squadra femminile, della Prima squadra maschile e della Primavera.
E’ stata assistente alla docenza nell’ambito viscerale presso
l’università TCIO.
A Piacenza ha frequentato il corso di “Osteopatia Clinica” e il corso di “Frequenze del movimento permesso” suddiviso in tre livelli di
approfondimento: funzione e clinica del soma, dei fluidi e del sistema nervoso.
Nel 2022 prende parte alla stesura e revisione finale del libro “Frequenze del movimento permesso in Osteopatia: Concetti, metodo e correlazioni cliniche” scritto da Davide Lucchi.
Ha frequentato il corso di ‘Embriologia biodinamica
di Blechschmidt’ presso l’Accademia Mibes.
Attualmente è iscritta al corso post graduate “Movimento Presente e
la Quiete”.
Diplomata all’Istituto Superiore di Educazione fisica di Milano nel 1998 Lisa lavora nel fitness come istruttrice di sala pesi, step e aerobica fino al 2010. Si avvicina al metodo Pilates nel 2002 per problemi alla schiena che, grazie a questo tipo di lavoro sul corpo, spariscono definitivamente.
Si specializza nella disciplina frequentando le scuole Pilates FIF e Covatech fino al 2007 quando inizia la formazione alla STOTT PILATES® diventando insegnante certificata.
In continuo aggiornamento sulla scienza del movimento umano partecipa annualmente ai corsi speciali di Pilates Italia® di Claudia Fink, come ad esempio pilates pre e post gravidanza, pilates per la scoliosi, pilates per la sclerosi multipla, esercizio fisico per la rieducazione lombo-pelvica.